Istituto Lama Tzong Khapa Podcast

Se hai perso una trasmissione della radio ILTK la puoi trovare qui

21 Lodi a Tara

01-01-1970

Insegnamenti dal Ven. Ghesce  Ngawang Sangye su "I benefici delle recitazioni a Tara" trasmessi il 1 Marzo 2015 all'Istituto Lama Tzong Khapa. 

Lingua originale Tibetano con traduzione in italiano.

Biografia
Il Ven. Ghesce Ngawang Sangye nasce l'8 di febbraio 1970 in Ladakh, India del Nord.  All'età di 10 anni entra nel collegio monastico del Ngari Khangtsen dell'Università di Sera Je e  all'età di 13 anni riceve i voti da novizio da Sua Eminenza Ling Rinpoche - il tutore anziano di Sua Santità il XIV Dalai Lama.

La completa ordinazione di monaco la riceve all'età di 21 anni presso il Monastero di Sera da Sua Santità stesso.
Inizia la sua formazione educativa con i più importanti Maestri spirituali di Sera Je, e si dedica per oltre 15 anni nella specializzazione sui cinque maggiori trattati dei pandit indiani della tradizione filosofica buddhista e sui commentari estesi dei grandi Maestri tibetani come Lama Tzong Khapa e Jestun Choekyi Gyaltsen.

All'età di 31 anni, nel 2001 ottiene il titolo di Ghesce Lharampa in filosofia buddhista e l'equivalente per il Tantra presso il Collegio del Gyumed. Tiene regolarmente classi di buddhismo per 420 studenti a Sera in maniera regolare e rigorosa, ed è uno dei principali insegnanti del Monastero di Sera.

Per la sua grande erudizione, acutezza, vasta esperienza di insegnamento, oltre alle qualità di senso del humor e umiltà mentre conduce le classi, unito al calore della sua personalità viene apprezzato da tutti i suoi studenti. Ghesce Ngawang Sangye sovrintende al benessere e all'educazione dei giovani studenti e allo sviluppo dei progetti del Ngari Khangtsen, viaggia in Ladakh per dare insegnamenti alla comunità laica e spesso visita i centri di Dharma in Italia e negli Stati uniti per impartire insegnamenti agli studenti e amici occidentali.

Categories |

Download

Filetype: MP3