Istituto Lama Tzong Khapa Podcast

Se hai perso una trasmissione della radio ILTK la puoi trovare qui

Affrontare le difficoltà della vita con una mente serena ed equilibrata

01-01-1970

Audio della conferenza tenuta dal Ven. Ghesce Tenzin Tenphel al teatro Sociale di Luino (Varese) il 19 novembre 2016 sul tema: "Affrontare le difficoltà della vita con
una mente serena ed equilibrata”.
Evento, rivolto agli Studenti del Liceo Luino e Laveno e Itis-Isis è stata una straordinaria occasione di apprendimento della Saggezza millenaria del Buddha attraverso i consigli pratici di un Lama Tibetano.
Traduzione in sala dal tibetano: Annamaria De Pretis

"l'aspetto più interessante della conferenza è legato alla pratica meditativa, suddivisa in un momento più stabile, di concentrazione ed esplorazione mentale, e in una meditazione analitica che mira a studiare un certo ambito per meglio comprenderlo e per renderlo parte del proprio pensare. Il Lama spiega dunque che la meditazione è uno strumento di indagine della realtà e di se stessi, con lo scopo di poter essere funzionali al bene”.
"Ha voluto poi sottolineare l'importanza della pazienza, intesa non tanto come repressione di un'emozione, ma come espressione di una mente serena, come uno stato interiore di non conflittualità, in grado perciò di giovare all'esistenza”. Recensione diFederica Zanini (5^D)

Generosità: Amorevole Gentilezza in Azione. Dona ora.

Categories |

Download

Filetype: MP3