Istituto Lama Tzong Khapa Podcast

Se hai perso una trasmissione della radio ILTK la puoi trovare qui

Principi buddhisti e attivismo sociale


19-06-2016

 La prof.ssa Jan Willis, durante questa conferenza, che si è tenuta all'Istituto Lama Tzong Khapa il 19 di Giugno, ha condiviso con noi il modo in cui il buddhismo ha influenzato la visione di se stessa, della giustizia sociale e del ruolo della guarigione personale all'interno di una società arabbiata e ingiusta.


Può il messaggio e l'esempio del Buddha offrire delle soluzioni alle numerose questioni sociali e di giustizia che affrontiamo oggi? in che modo lo sviluppo spirituale e individuale contribuisce alla società e al bene più grande?

La Prof.ssa Jan  Willis ha condiviso le sue idee, attraverso il racconto del suo stesso viaggio di maturazione:  cresciuta nel Jim Crow South, ha marciato a fianco del dr. Marten Luther King Jr.

Dopo aver brevemente considerato di unirsi al gruppo militante delle pantere nere, la storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli Stati Uniti d'America,  Jan decise infine di intraprendere il sentiero buddhista, incontrando e studiando per quindici anni con il suo guru radice Lama Thubten Yeshe.

Traduzione in sala dall'inglese all'italiano della Ven. Siliana Bosa.

Generosità: Amorevole Gentilezza in Azione. Dona ora!



 

Categories |

Download

Filetype: MP3 - Size: 23.65MB - Duration: 1:43:19 m (32 kbps 22050 Hz)