Istituto Lama Tzong Khapa Podcast

Se hai perso una trasmissione della radio ILTK la puoi trovare qui

RSS »iTunes »

I Consigli in cento versi di Padampa Sangye - 1

19-07-2016

L'audio degli insegnamenti conferiti dal Ven. Dagpo Rinpoce in occasione della sua visita all'Istituto Lama Tzong Khapa il 9 e 10 Luglio 2016.

Consigli in cento versi di Padampa Sangye

.
Un testo accessibile a tutti, di fatto un addestramento mentale assolutamente sorprendente per la chiarezza, la profondità, ampiezza e brevità, le cui istruzioni, come potrete ascoltare, sono ancora estremamente attuali.

Padampa Sangye (conosciuto come Paramabuddha) era del sud dell'India e viaggiò ampiamente in India, Tibet e Cina, fino alla sua morte avvenuta intorno all'anno 1117. E' opinione diffusa che egli fosse un'incarnazione del monaco dell'8° secolo Kamalashila, uno dei primi maestri del Dharma in Tibet. 


Traduzione in sala dal tibetano all'italiano di Fabrizio Pallotti.

Breve biografia: Il venerabile Dagpo Rinpoce ha creato diversi altri centri buddhisti in Francia e all'estero: in Olanda, Svizzera e Sud-Est asiatico, dove si reca frequentemente. I cinquant'anni di vita in Francia hanno permesso a Rinpoce di acquisire molta familiarità con la  mentalità occidentale e con le lingue francese e inglese. E' co-autore di numerosi libri e articoli sul Tibet e sul buddhismo ed è spesso apparso come ospite in trasmissioni radiofoniche e televisive.
Rinpoce viaggia regolarmente in India per insegnare nel suo monastero e per continuare ad essere guidato dai propri maestri spirituali. Ha ricevuto per più di quarant'anni insegnamenti di sutra, di tantra e iniziazioni da grandi Maestri tra i quali Kyabje Ling Rinpoce e Kyabje Trijang Rinpoce (tutori di SuanSantità il Dalai Lama) e anche da Sua Santità il Dalai Lama stesso.Inoltre ha studiato materie complementari come la poesia, la grammatica, la storia e l'astrologia.


Generosità: Amorevole Gentilezza in Azione. Dona ora.

Categories |

Download

Filetype: MP3 - Size: 28.14MB - Duration: 2:02:58 m (32 kbps 22050 Hz)